Gentili Docenti/Gentili Genitori/Gentili Alunni

il processo di autovalutazione della scuola è un momento molto importante per rilevare la qualità delle scelte formative operate, l'efficacia dei percorsi didattici proposti e l’organizzazione degli ambienti di apprendimento/insegnamento, soprattutto quest’anno in cui l’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha imposto una completa riorganizzazione delle attività didattiche.

A tale scopo sono stati elaborati dei questionari che permettono di esprimere il grado di soddisfazione e alcune valutazioni su vari aspetti della vita scolastica. I questionari sono rivolti a tutti i docenti, a tutte le famiglie, agli alunni delle classi quinte della scuola Primaria e a tutti gli alunni della scuola secondaria di I grado.

I dati forniti dai questionari compilati saranno utili per compilare il Rapporto di Autovalutazione (RAV) ed elaborare un piano di miglioramento (PdM), in visione del quale l’Istituto proporrà un piano formativo più aderente alle esigenze locali e alle finalità nazionali ed europee. Il nostro Istituto per ottimizzare il processo di autovalutazione utilizza la modalità "online" per tutti docenti di Scuola Infanzia/Primaria/Secondaria, per gli alunni delle classi quinte Scuola Primaria, per gli alunni della scuola secondaria di I grado e per tutte le famiglie della Scuola d’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado.

L’utilizzo della piattaforma Google Moduli GARANTISCE L'ANONIMATO.

 

Istruzioni Operative