COMUNICAZIONE obbligatoria ai sensi dell’art. 3 c. 5 dell’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali nel Comparto Istruzione e Ricerca. PROCLAMAZIONE AZIONE DI SCIOPERO prevista per il 16 Dicembre 2022.

 

Si comunica che Venerdì 16 Dicembre 2022 l'Organizzazione sindacale CGIL Campania ha proclamato uno sciopero generale regionale dei settori privati e pubblici. Per tutto il personale del comparto istruzione e ricerca lo sciopero è proclamato per l'intera giornata.

Si informano, pertanto, i genitori che nella giornata di venerdì 16 Dicembre  2022 p.v. potrebbe non essere garantita l’erogazione delle attività didattiche.

Saranno garantiti i servizi essenziali di cui all’art. 1 del Regolamento di applicazione del Protocollo di intesa fra Dirigente scolastico e Organizzazioni sindacali rappresentative del comparto istruzione e ricerca per l’individuazione dei contingenti di personale necessari ad assicurare le prestazioni indispensabili in caso di sciopero (prot. n. 580 dell’11/02/2021).

Ai sensi dell’art. 3 c. 4 dell’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero (G.U. serie generale 8 del 12/01/2021), si invita il Personale a comunicare in forma scritta, anche via mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non avere ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile.